Abitativo

abitativo

COME ABITATIVO® TI PORTERA’ ALL’ARREDO PERFETTO PER LA TUA FAMIGLIA

LE 12 FASI DI ABITATIVO®

DIAGNOSI ABITATIVO®

1

Prima di cominciare la progettazione degli interni della tua casa, i nostri professionisti iniziano ad applicare il sistema Abitativo® attraverso una profonda analisi dei tuoi bisogni attuali, del tuo stile di vita, delle tue abitudini e delle tue aspettative future. Per poter creare il progetto d’arredamento su misura per te dobbiamo conoscerti e capire come vivi la tua casa; il nostro scopo è quello di accompagnarti nello scegliere l’arredamento d’interni più adatto a te e alla tua famiglia.

TI ASCOLTIAMO

SOPRALLUOGO CONOSCITIVO

2

Per la prima volta visitiamo la casa o il cantiere per scoprire ciò che l’ambiente e i singoli spazi hanno da offrire. Questo passaggio è fondamentale per poter procedere insieme nella giusta direzione.

VISITIAMO
LA CASA

PRIMO STADIO PROGETTUALE

3

Cominciamo a creare una prima bozza della tua futura casa attraverso simulazioni estetiche e dinamiche degli spazi abitativi. Ti mostriamo i primi arrangiamenti relativi a tutti gli ambienti, considerando tutti gli aspetti analizzati nelle fasi precedenti e ipotizzando un primo preventivo.

PRIMO
PROGETTO

SVILUPPO PROGETTO E PROPOSTA ILLUMINOTECNICA

4

In questa fase riassettiamo tutte le considerazioni emerse dall’incontro precedente, focalizzandoci sull’importanza della luce per valorizzare al meglio tutti gli ambienti. Da qui in poi iniziamo a definire le tempistiche per la realizzazione dei lavori e il coordinamento del cantiere, che terremo costantemente monitorato.

SECONDO
PROGETTO

STUDIO DEGLI ELEMENTI CROMATICI E DECORATIVI

5

Nella quinta fase ci concentreremo sulla continuità cromatica e materica del progetto nella sua interezza. Questo avviene tramite il coordinamento di tutti i materiali, decorativi e strutturali; pietre, legni, carte da parati, rivestimenti, eccetera. Tutti in armonia tra loro, per raggiungere il perfetto risultato estetico.

MATERIALI, COLORI,
SUPERFICI

SECONDO SOPRALUOGO APPROFONDITO

6

Nella quinta fase ci concentreremo sulla continuità cromatica e materica del progetto nella sua interezza. Questo avviene tramite il coordinamento di tutti i materiali, decorativi e strutturali; pietre, legni, carte da parati, rivestimenti, eccetera. Tutti in armonia tra loro, per raggiungere il perfetto risultato estetico.

RILEVAMENTO
MISURE

INCONTRI AGGIUNTIVI

7

Rimaniamo sempre a tua disposizione per chiarire ogni dubbio, rivedere un aspetto poco chiaro e fornirti tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per avere la certezza di aver fatto la scelta giusta.

…FINCHÉ NON SEI CONVINTO AL 100%

IL PROGETTO COMPLETO

8

Da qui in avanti non devi più preoccuparti di nulla: davanti a te avrai la soluzione finale da approvare. Una volta definiti tutti i dettagli procediamo con gli ordini dei vari fornitori.

PROGETTO FINALE
COMPLETO

PIANIFICAZIONE IMPIANTISTICA

9

Nella nona fase ci occupiamo della progettazione impiantistica per tutti i fornitori: idraulica, elettrica, organizzativa e decorativa. Tutto basato sul progetto che abbiamo sviluppato insieme.

IMPIANTI

CONTROLLI E SUPERVISIONE IN CANTIERE

10

Ci occupiamo costantemente del monitoraggio del cantiere, dialogando con i professionisti e restando sempre a tua disposizione in caso di ulteriori sopralluoghi: meno stress e più tempo libero per te.

IL TUO ASSISTENTE PERSONALE

INSTALLAZIONE DEI MOBILI

11

Una volta terminato il cantiere ci occuperemo di installare tutto il mobilio con i professionisti del mestiere, preparati e formati per ogni tipo di clientela. È un passaggio molto importante per noi, perché saranno loro a lasciare la nostra firma a casa vostra.

ARRIVANO I MOBILI

SERVIZIO FOTOGRAFICO DEGLI AMBIENTI CONSEGNATO AL CLIENTE

12

Al termine del percorso fatto ti regaliamo un servizio fotografico di alta qualità da conservare, come testimonianza del progetto costruito su misura per te.

DOCUMENTIAMO L’OPERA D’ARTE